Gli Altoforno compiono 20 anni - Tuttoggi.info

Gli Altoforno compiono 20 anni

Mirco Diarena

Gli Altoforno compiono 20 anni

Domani sera maxiconcerto a piazza della Repubblica
Ven, 11/09/2015 - 12:00

Condividi su:


L’acciaieria, la Ternana, la rivalità con Perugia, i locali, i posti, le storie di una città dipinta solo con due colori: il rosso del bollino che vieta l’ascolto ai minori e il verde dei prati di Stroncone. Sono gli Altoforno, band sui generis, che domani festeggia i 20 anni di musica insieme. Serie A, La Ternitudine, Annarosa, Permanente, Tifo per lei, sono solo alcuni dei successi che domani a partire dalle 21.30 faranno cantare tutta piazza della Repubblica.

Ma dietro a una veste apparentemente rude si nasconde un gruppo di ragazzi innamorati della propria città e dei simboli che la rappresentano. Ecco allora che uno dei più grandi successi di Laura Pausini si trasforma in Ternitudine. Un termine coniato con l’acciaio e i sogni di una generazione che ha visto la serie A di Rivera e che non accetta il passaggio del simbolo di Terni alla Thyssen.

Quei ragazzi che vent’anni fa si riunivano in una piccola stanza domani avranno un’intera piazza per divertirsi e divertire, consapevoli che le loro canzoni, goliardiche e irriverenti, sono testimoni di una Terni profondamente cambiata che per una sera proverà a tornare indietro nel tempo insieme agli Altoforno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!