Gli allievi della scuola Saimon Dance di Trevi quinti ai campionati italiani di danza sportiva - Tuttoggi.info

Gli allievi della scuola Saimon Dance di Trevi quinti ai campionati italiani di danza sportiva

Redazione

Gli allievi della scuola Saimon Dance di Trevi quinti ai campionati italiani di danza sportiva

Sab, 02/06/2012 - 12:07

Condividi su:


In un momento dove la parola “sport” fa pensare a cose poco piacevoli, fa piacere poter raccontare una storia dove il sacrificio, la fatica ed il lavoro onesto pagano ancora. Ed è così che Lucrezia Bacchi e Simone Angelino, dopo soli 8 mesi di lavoro in coppia, raggiungono due traguardi di assoluto prestigio. Infatti i due atleti della Saimon Dance di Trevi dei Maestri Paolo Angelino e Anna D’Amico hanno partecipato ai Campionati Italiani di danza sportiva a Rimini, sfiorando la finale nelle danze latino-americane 14/15 anni classe B2 (preparati dalla M.a Tamara Patassa), dove hanno conquistato il 7°posto mancando per un solo punto la finale, ma soprattutto conquistando la finalissima nelle danze standard 14/15 anni classe A.

Il 5° posto finale vale oro in considerazione che Lucrezia e Simone hanno sfidato coppie “navigate” con 2-3 anni di esperienza nella classe A, ma soprattutto è la dimostrazione che il lavoro duro nello sport alla fine premia più di qualunque sotterfugio, scommessa e combine, e quello che a prima vista può sembrare un miracolo ha richiesto una disponibilità e una abnegazione non indifferenti soprattutto da parte dei due giovani atleti, che, ricordiamolo, a marzo hanno conquistato anche il titolo di Campioni Regionali delle due specialità.

Per la giovane scuola trevana vanno anche menzionati i risultati dei giovanissimi Aurora Mela e Samuele Pizzi, Campioni italiani di Liscio unificato 12/13 anni classe B2, e Sara Nocchi e Gabriele Finauro che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nel Liscio unificato e nelle Danze standard 12/13 anni classe C.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!