Giustizia, Sacripanti attacca Trappolino: ingiuste le accuse a Benedetti Valentini - Tuttoggi.info

Giustizia, Sacripanti attacca Trappolino: ingiuste le accuse a Benedetti Valentini

Redazione

Giustizia, Sacripanti attacca Trappolino: ingiuste le accuse a Benedetti Valentini

Lun, 17/10/2011 - 13:48

Condividi su:


“Sulla revisione delle circoscrizioni giudiziarie l'on. Trappolino sbaglia ancora una volta quando attacca il nostro senatore Domenico Benedetti Valentini, senza la cui battaglia trentennale in favore delle sedi giudiziarie non capoluoghi non ci sarebbero più oggi i tribunali di Orvieto e Spoleto, le sezioni distaccate di Todi, Gubbio, Assisi, Foligno e Città di Castello.” Lo sostiene Andrea Sacripanti (Pdl) in risposta alle dichiarazioni dell'on. Emanuele Trappolino, del Pd, sulla paventata soppressione degli uffici giudiziari ad Orvieto e alle critiche dello stesso parlamentare nei confronti del senatore del Pdl. “Non sappiamo – continua Sacripanti – se il governo avrà tempo e modo di attuare la legge delega per il riordino dei tribunali. Di sicuro il territorio orvietano deve tentare di fare in fretta quello che la sinistra non ha fatto in trentanni: elaborare un progetto credibile di ampliamento volto al salvataggio del tribunale e dei servizi connessi. Tale salvataggio – prosegue il consigliere provinciale – non è garantito nè facile, anzi, se fosse passata la volontà dei senatori magistrati del Pd, Finocchiaro in testa, oppure dell'associazione nazionale magistrati (solo un tribunale per capoluogo di provincia o sedi con almeno 20 magistrati giudicanti) sarebbe stato matematicamente impossibile. Proprio grazie all'encomiabile impegno del senatore Benedetti Valentini – conclude Sacripanti – il ministero è arrivato ad una mediazione di criteri che almeno riapre speranza ad una quarantina di tribunali italiani. Pertanto l'on. Trappolino invece di attaccare chi ha dimostrato per decenni amicizia fattiva per la città di Orvieto farebbe meglio a dissociarsi dalla politica giudiziaria del suo partito e a collaborare per salvare il salvabile delle nostre istituzioni.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!