Giunta sempre operativa durante il lockdown, deliberati 56 atti - Tuttoggi.info

Giunta sempre operativa durante il lockdown, deliberati 56 atti

Redazione

Giunta sempre operativa durante il lockdown, deliberati 56 atti

Gli atti sono stati firmati tutti digitalmente e sono state azzerate le copie cartacee: risparmiati circa 10mila fogli di carta
Mer, 10/06/2020 - 11:57

Condividi su:


La giunta comunale di Terni durante i mesi di lockdown ha continuato a riunirsi regolarmente in modalità telematica. Dal 26 marzo data della prima seduta svolta sulla piattaforma digitale, sono state effettuate 18 sedute di giunta e deliberati 56 atti.  La durata media delle riunioni si è attestata a meno di un’ora.

Gli atti di giunta sono stati firmati tutti digitalmente e sono state azzerate le copie cartacee grazie al supporto della Direzione Affari Istituzionali e Generali. Si stima che rispetto al passato siano stati risparmiati oltre 10.000 fogli di carta tra stampe e fotocopie. Le delibere conservate in formato digitale, sono state inviate agli assessori e agli interessati esclusivamente in formato digitale.

Si tratta di un bel passo in avanti per un’amministrazione più efficiente e non solo: l’eliminazione della carta permette di rendere più ecologiche le procedure documentali”, commentano gli assessori alla digitalizzazione Giovanna Scarcia e agli affari generali Orlando Masselli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!