Giunta regionale, la priorità è il nuovo assetto della sanità

Giunta regionale, la priorità è il nuovo assetto della sanità

Massimo Sbardella

Giunta regionale, la priorità è il nuovo assetto della sanità

Entro l'anno Proietti ufficializzerà la figura tecnica a cui affidare la "rivoluzione" di Asl e Ospedali. Partecipate, si cambia ad aprile e giugno
Mar, 24/12/2024 - 16:47

Condividi su:


E’ la sanità l’emergenza sulla quale il nuovo esecutivo regionale intende accelerare. Non a caso la materia – che la governatrice Stefania Proietti ha tenuto per sé – ha occupato buona parte della lunga seduta, la prima, della Giunta di centrosinistra. Anche perché entro la fine dell’anno la presidente intende individuare il nuovo direttore generale che la supporterà. Insieme alle direzioni generali delle altre aree.

Proprio in merito alla Direzione generale sanità Proietti ha illustrato l’attuale situazione ai fini dell’avviso per l’individuazione del direttore regionale. E’ noto che tra i nomi in cima alla lista, tra quanto presenteranno il proprio curriculum, c’è l’Umbria Donatella Donetti, a capo della Direzione generale dell’Azienda ospedaliero – universitaria S. Andrea di Roma.

C’è poi il dossier partecipate ed organismi pubblici e privati esterni alla Regione. Sulle nomine nelle partecipate, è stata adottata la delibera con la quale vengono riaperti i termini per le nomine non ancora concluse nonché, si è provveduto a dare mandato agli uffici regionali per provvedere alla pubblicazione degli avvisi per gli incarichi la cui scadenza ricade nell’anno 2025, individuando 2 finestre temporali al 15 aprile e 30 giugno.

La Giunta ha provveduto alla variazione del Bilancio di previsione 2024/26, anche relative alla spesa sanitaria per l’anno 2024 in vista proprio dell’adozione del bilancio di previsione.

Rimodulati poi gli interventi del Pnnr Missione 6 Salute. Inoltre, affidata all’Agenzia delle entrate della gestione dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!