Giuliana Zanarini si presenta a Foligno - Tuttoggi.info

Giuliana Zanarini si presenta a Foligno

Redazione

Giuliana Zanarini si presenta a Foligno

Da SEL a sostegno di Marini Presidente: "abbiamo deciso di porre l'accento sulla sofferenza degli umbri, sui problemi da risolvere"
Gio, 07/05/2015 - 08:55

Condividi su:


E’ stata presentata alla stampa oggi pomeriggio la candidatura per le elezioni regionali di Giuliana Zanarini nella lista “Umbria più Uguale- Sel”.

Alla presentazione era presente il Coordinatore Regionale di Sel Fausto Gentili il quale ha dichiarato “abbiamo deciso di porre l’accento sulla sofferenza degli umbri, sui problemi da risolvere con proposte di discontinuità per uscire dalla crisi economica. Sosteniamo Catiuscia Marini per un governo di cambiamento, ma proprio per questo saremo alleati scomodi, non subalterni, intenzionati a portare avanti con forza molte istanze che riguardano i problemi dell’economia umbra, l’ambiente, l’attenzione ai più deboli.” 
E’ poi intervenuta anche Elisabetta Piccolotti del Coordinamento Nazionale di Sel e Consigliera Comunale a Foligno che ha posto l’accento sull’impegno decennale della candidata nella politica cittadina: “un impegno libero e generoso, fuori dagli schemi polverosi della politica cittadina, capace di rappresentare pienamente quell’idea di buona politica che ci auguriamo di portare in Regione. Una persona che vive da vicino i problemi dei bambini, del mondo della formazione che in questi giorni è sceso in piazza. Sono orgogliosa di poter sostenere continuamente la sua candidatura.”
Infine il coordinatore di Sel Foligno Alvaro Appolloni ha ribadito “l’entusiasmo e la convinzione con cui il mondo largo e trasversale della sinistra folignate può contribuire votando la lista Umbria più Uguale-Sel a dare un futuro solide a proposte e battaglie che in molti cancellano dalle proprie agende ma di cui c’è sempre maggior bisogno”.
Note biografiche:
Giualiana Zanarini è nata a Foligno nell’agosto del 1961, da mamma umbra e padre emiliano. E’ madre di due figli e – dopo aver lavorato come imprenditrice artigiana nel campo del restauro dei beni culturali – è entrata a far parte delle educatrici del Comune di Foligno. Dal 1998 lavora presso il nido comunale ‘Prato Smeraldo’ con particolare interesse formativo per le situazioni di svantaggio e il sostegno alla genitorialità.
La passione per la politica la accompagna fin dalla prima giovinezza, collocandola sempre a sinistra: in Democrazia Proletaria, nei Verdi e poi partecipando alla fondazione della Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola.
E’ iscritta alla Cgil fin dal suo ingresso nella Pubblica Amministrazione e ne ha sempre sostenuto le iniziative. Da molti anni sostiene anche  il WWF, Libera, Amnesty International, Emergency, Medici Senza Frontiere, il Gruppo Abele e varie associazione per la ricerca scientifica. Da anni sostiene un’adozione a distanza con Action Aid.
Ama spostarsi a piedi e in bicicletta e crede nello sviluppo di una mobilità alternativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!