Giudice di Pace, Marsciano torna sotto Todi - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, Marsciano torna sotto Todi

Redazione

Giudice di Pace, Marsciano torna sotto Todi

Il provvedimento sarà pubblicato domani sulla Gazzetta ufficiale, riequilibrio del territorio dopo il riordino della geografia giudiziaria
Lun, 11/06/2018 - 15:26

Condividi su:


Accogliendo la recente reiterata richiesta congiunta delle Amministrazioni comunali di Marsciano e di Todi, il Ministero della Giustizia, con decreto del 10 maggio scorso che sarà pubblicato domani 12 giugno sulla Gazzetta Ufficiale, ha comunicato che il territorio del Comune di Marsciano viene riaccorpato al Giudice di Pace di Todi. Lo annunciano con una nota congiunta i sindaci di Todi, Antonino Ruggiano, e Marsciano, Alfio Todini

“Con tale atto – evidenziano – si chiude positivamente una vicenda che prese le mosse dai provvedimenti del Ministero in ordine al riordino della geografia giudiziaria che vide il territorio di Marsciano accorpato al Tribunale di Spoleto anche per le pratiche giudiziarie del Giudice di Pace.

Tutto ciò determinò una mobilitazione delle Amministrazioni comunali e dei professionisti della Media Valle del Tevere che, su impulso dell’allora Sindaco di Todi, Carlo Rossini, portò, tra le altre iniziative, gli stessi Consigli comunali delle due città a pronunciarsi per la revisione di tale decisione.

Siamo quindi molto soddisfatti del risultato finalmente raggiunto, grazie alla collaborazione istituzionale tra le due municipalità, nella convinzione che sia negli interessi dei cittadini e dei professionisti della giustizia poter avere un servizio più prossimo e più vicino e quindi meno costoso e più agevole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!