"Una gita fuoriporta": puntata dedicata a Trevi e Bevagna

“Una gita fuoriporta”: puntata dedicata a Trevi e Bevagna

Redazione

“Una gita fuoriporta”: puntata dedicata a Trevi e Bevagna

Lun, 02/11/2020 - 11:50

Condividi su:


Andrà in onda domani, alle 21.45, sul canale 68 del Digitale terrestre – e alle 23.00 su Sky Canale Italia (821), un nuovo episodio della  seconda stagione di Una gita fuoriporta, la serie tv original dedicata all’esplorazione di città, borghi e mete imperdibili del nostro Paese. Questa volta l’attenzione sarà dedicata a due perle del nostro territorio: Trevi e Bevagna. Un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizionicuriosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Edizione per ritrovare il gusto di viaggiare

Condotta da David Romano, questa seconda stagione invita il pubblico a ritrovare il gusto di viaggiare senza allontanarsi troppo da casa, alla scoperta delle tante meraviglie disseminate ovunque in Italia e spesso poco note. Non solo attrazioni culturali, ma anche tradizioni culinarie, percorsi enogastronomici, rievocazioni storiche e attività all’aperto, all’insegna di un turismo lento e “green”.

Il tour a Bevagna e Trevi

Entrambe le città appartengono al club dei ‘Borghi più belli d’Italia‘. Si parte da Bevagna, piccolo gioiello medievale, con le sue splendide piazze, le vestigia di epoca romana e la sua tradizione vitivinicola. Ci si sposterà poi a Trevi, città dell’olio, patria del tipico sedano nero, circondata da mura medievali e dotata di un fascino sospeso nel tempo. Conclusione a Cerreto di Spoleto, per una piacevole sosta all’insegna del relax nell’atmosfera magica termale dei Bagni di Triponzo.

I luoghi visitati

Nell’episodio anche i sapori, l’ospitalità e le eccellenze del territorio: Residenza d’epoca L’Orto degli Angeli (Bevagna), Il Carapace nella Tenuta Castelbuono della Famiglia Lunelli (Bevagna), Produzione di Olio al Frantoio Gaudenzi (Trevi), il Presidente dell’Associazione Sedano Nero Trevi ed infine apprezzeremo i piatti tipici alla Taverna del Sette (Trevi).

La seconda stagione di Una gita fuoriporta vi aspetta in chiaro sul digitale terrestre sul nuovo canale nazionale 68 BOM alle 21.45 e su Sky Canale Italia – (821) alle 23.00, ogni martedì.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!