GIROGUSTANDO IN UMBRIA, NUMERI DA RECORD PER IL "VIAGGIO ITINERANTE DEL GUSTO" - Tuttoggi.info

GIROGUSTANDO IN UMBRIA, NUMERI DA RECORD PER IL “VIAGGIO ITINERANTE DEL GUSTO”

Redazione

GIROGUSTANDO IN UMBRIA, NUMERI DA RECORD PER IL “VIAGGIO ITINERANTE DEL GUSTO”

Gio, 21/04/2011 - 09:06

Condividi su:


Scende il sipario sulla quarta edizione di Girogustando in Umbria, il viaggio itinerante del gusto e della buona cucina, che ha fatto registrare numeri da record.
Con la serata di martedì 19 aprile ad Umbertide si è conclusa l’edizione 2011 della kermesse enogastronomia organizzata da Confesercenti Umbria con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.
“L’edizione 2011 è un edizione senza precedenti – afferma Sandro Gulino, Presidente della Confesercenti Umbria – una manifestazione che sta crescendo anno dopo anno, riscuotendo sempre maggiore successo di partecipazione”.
Molto spesso si parla di valorizzazione dei prodotti tipici, dello sviluppo del turismo eno-gastronomico e della ristorazione come “porta di ingresso” per la conoscenza del nostro meraviglioso territorio. Continua infatti Gulino: “questa è una delle poche manifestazioni dedicata interamente alla ristorazione della nostra regione e Confesercenti Umbria continuerà a lavorare per svilupparla, magari estendendola alla provincia di Terni”.
In aprile, quale mese del gusto, Girogustando in Umbria è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della buona tavola, ristoratori e addetti ai lavori.
Ecco nel dettaglio i numeri di questa edizione 2011:

– Sei serate che hanno fatto registrare il tutto esaurito a Città di Castello, Gubbio, Castiglione del Lago, Trevi, Tuoro sul Trasimeno e Umbertide;
– Sei regioni ospiti: Calabria, Emilia Romagna, Puglia, Veneto, Abruzzo e Toscana;
– Oltre 500 le persone in totale che hanno partecipato alle sei serate;
– Oltre 18 le cantine e i vini umbri presentati e degustati;
– Olio, tartufo, fagiolina del Trasimeno, salumi e molti altri prodotti promossi all’interno di ogni singola serata.

“Un ringraziamento particolare – conclude Gulino – va alla Camera di Commercio di Perugia che con il suo sostegno ci permette di continuare a realizzare questa importante manifestazione, così come va a tutti i nostri partner” (Confesercenti Siena e AIS Umbria).
Tutte le informazioni sull’edizione appena conclusa con foto, commenti e menù possono essere visionate nel sito internet di Girogustando all’indirizzo www.girogustando.tv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!