Girogiocando, la città si trasforma in un grande parco giochi

Girogiocando, la città si trasforma in un grande parco giochi

Alessandro Orfei

Girogiocando, la città si trasforma in un grande parco giochi

Mar, 21/05/2024 - 08:08

Condividi su:


L’appuntamento è per sabato 24 pomeriggio, dalle 16 alle 20 e domenica 25 maggio, tutto il giorno. Tante le iniziative.

Seconda edizione per l’appuntamento di Confcommercio Girogiocando, dedicato ai bambini. La città si trasforma in un grande parco giochi. A presentare l’iniziativa il presidente di Confcommercio Aldo Amoni, la comandante della Polizia locale Simonetta Daidone e il tenente dei Carabinieri Fabrizio Cataluffi.

L’appuntamento è per sabato 25 pomeriggio, dalle 16 alle 20 e domenica 26 maggio, tutto il giorno. Ci saranno gonfiabili, laboratori creative, attività sportive, laboratori di cucina e pasticceria. Ci saranno anche giochi di scacchi in piazza della Repubblica e una passeggiata con le mascotte che si vestiranno da Topolino, Minnie e altri.

Amoni: “Rivitalizzare il centro storico”

Un evento finalizzato alla rivitalizzazione e alla vivacizzazione del centro storico che, secondo noi – ha detto Amoni – deve essere attivo anche in favore dei commercianti, a fronte di un periodo poco favorevole“. Amoni non ha perso l’occasione per ribadire la sua posizione a tutela del settore: “Chiedo ai candidati sindaco che è il momento di prendere in considerazione il mondo del terziario e, in particolare, il commercio specializzato come l’abbigliamento, calzature e profumeria. E’ necessario che i quattro candidati inseriscano nel loro programma azioni di sostegno a favore del commercio, perchè settori come artigianato o agricoltura vengono sostenuti comunque, noi chiediamo che ci sia possibilità di fare qualche operazione di sostegno per i commercianti, a partire da quelli del centro storico, così come quelli della periferia“.

La comandante Daidone ha quindi spiegato il ruolo che avrà la Municipale nelle attività di educazione stradale. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!