GIRO D'ITALIA, ULTIMATI I LAVORI STRADALI SUL TRATTO PIOMBINO-ORVIETO PER LA 5° TAPPA IN CALENDARIO L'11 MAGGIO - Tuttoggi.info

GIRO D'ITALIA, ULTIMATI I LAVORI STRADALI SUL TRATTO PIOMBINO-ORVIETO PER LA 5° TAPPA IN CALENDARIO L'11 MAGGIO

Redazione

GIRO D'ITALIA, ULTIMATI I LAVORI STRADALI SUL TRATTO PIOMBINO-ORVIETO PER LA 5° TAPPA IN CALENDARIO L'11 MAGGIO

Lun, 09/05/2011 - 17:58

Condividi su:


In occasione della 5ª tappa del Giro d'Italia Piombino-Orvieto prevista per mercoledì prossimo 11 maggio, l'amministrazione provinciale di Terni, venendo incontro alle esigenze dell'organizzazione del Giro, rende noto di aver terminato l'esecuzione delle opere stradali necessarie a sistemare il tracciato lungo le strade di propria competenza interessate al passaggio dei ciclisti. Per l'occasione sono stati eseguiti lavori riguardanti lo sfalcio dell'erba e la sistemazione della pavimentazione in modo da garantire le migliori condizioni di gara.
La Provincia, in stretto raccordo con i responsabili tecnici del Giro d'Italia, ha proceduto infatti, con proprio personale, allo sfalcio dell'erba lungo le Sp 48 (Allerona Scalo) e 49 (Allerona-Allerona Scalo), mentre sulla 108 (Allerona Scalo), oltre allo sfalcio stesso, ha eseguito lavori di livellamento e sistemazione della sede stradale e di chiusura di buche. Lungo la Sp 44 Del Piano sono stati effettuati lavori sulla pavimentazione nell'ambito del programma di bitumatura annuale. Infine sulla ex SS 71, Umbro-Casentinese, la Provincia ha rimodellato la sede stradale per circa 900 mt nel tratto fra la rotatoria in corrispondenza dell'intersezione con la strada comunale del Marchigiano e la rotatoria di Porta della Fiera. Sulla stessa strada si sono eseguiti interventi in direzione del centro abitato per risagomare il manto stradale ed evitare l'accumulo di acque meteoriche. “Gli interventi, – sottolinea Polli – , si inquadrano in un'azione di più ampio respiro finalizzata alla riqualificazione delle strade di accesso alla città di Orvieto. Tale azione fa parte del programma definito dall'ente e che proseguirà nei prossimi mesi anche con il rifacimento della Sp 71 che collega Orvieto e Orvieto Scalo”.
In occasione della tappa Piombino-Orvieto il presidente della Provincia di Terni e l'assessore provinciale alla Viabilità ed Edilizia scolastica presenzieranno all'arrivo insieme al sindaco di Orvieto e alle altre autorità cittadine e provinciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!