Giro d'Italia a piedi, l'83enne Bellière fa tappa a Terni - Tuttoggi.info

Giro d’Italia a piedi, l’83enne Bellière fa tappa a Terni

Redazione

Giro d’Italia a piedi, l’83enne Bellière fa tappa a Terni

L'atleta accolto a Palazzo Spada
Gio, 04/08/2016 - 14:09

Condividi su:


Questa mattina Alessandro Bellière, l’83enne bolognese che sta percorrendo l’Italia a piedi, è stato accolto nella nostra città dall’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari e dal portavoce del sindaco Moreno Rosati.
Alessandro Bellière, bolognese, sta affrontando l’ennesima sfida della sua vita sportiva, da Aosta a Palermo a piedi, 6.013 km da percorrere in 7 mesi. Per portare a termine l’impresa, affrontata per la quarta volta consecutiva (la prima al compimento degli 80 anni, nel 2013), percorre mediamente 29 km al giorno, con una punta massima di 48 km. Questa singolare iniziativa è stata intrapresa il 1° aprile e si concluderà il 24 ottobre a Palermo, il giorno del suo 83° compleanno.
Allo straordinario maratoneta Terni ha assicurato assistenza tramite l’assessorato al Turismo e l’ assessorato allo Sport del Comune supportati dal DITT Distretto Integrato Turistico della Provincia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!