Modifiche a circolazione e sosta per sabato 13 maggio, quando a Gualdo Tadino partirà il Giro-E (ore 11.40 circa) e transiterà il Giro d'Italia (ore 14 circa)
Sabato 13 maggio il territorio del Comune di Gualdo Tadino è pronto ad accogliere il passaggio – intorno alle ore 14 – della 8° tappa del Giro d’Italia (Terni –Fossombrone), che sarà preceduto dalla partenza alle ore 11.40 (e dal transito) dell’evento collaterale “Giro-E”, riservato a biciclette elettriche.
Già dalle ore 10 sarà aperto in Piazza Mazzini il “Green Village”, dove si svolgeranno svariate iniziative (per bambini e adulti), alla quale tutti potranno accedere. Intorno alle 12.30 arriverà invece la Carovana del Giro d’Italia che sosterà in Piazza Martiri dopo la partenza del Giro-E e dove sarà possibile assistere all’arrivo di Tappa del Giro a Fossombrone grazie a dei maxischermi.
ll grande ciclismo torna in Umbria, a Gualdo Tadino partenza di tappa del Giro-E
La circolazione sarà totalmente interrotta lungo la Ss Flaminia dalle ore 11.30 alle ore 14.30. Non sarà consentito nemmeno l’attraversamento della stessa Flaminia se non per urgenze, con l’assenso degli agenti preposti al traffico e solamente nei momenti non interessati dal transito della carovana ciclistica e di quella pubblicitaria.
Sarà comunque possibile spostarsi all’interno del Comune utilizzando come direttrice di marcia la Ss Flaminia Variante attraverso le rampe e gli svincoli di Gaifana, Cerqueto e San Pellegrino (sia in direzione Foligno che in direzione Perugia ricongiungendosi alla Ss 318).
Giro d’Italia, a Sigillo fissato il traguardo volante
Per consentire la partenza del “Giro-E” – ricordiamo alle 11.40 – la circolazione stradale sarà modificata nel centro storico di Gualdo Tadino con le seguenti modalità:
Divieto di sosta:
- Dalle ore 15 di venerdì 12 maggio alle 21 di sabato 13 maggio in P.zza Martiri della Libertà, Piazza Soprammuro e Piazza Mazzini (area scoperta e parcheggio coperto)
- Dalle ore 5 alle ore 21 del 13 maggio in Via Bersaglieri, Corso Italia, via Roberto Calai, Piazza Beato Angelo, Corso Italia, P.zza Federico II di Svevia e P.zza Garibaldi.
Divieto di circolazione:
- Dalle 18 del 12 maggio alle 20 del 13 maggio in Piazza Martiri delle Libertà, Via Bersaglieri, Corso Piave e Corso Italia
- Dalle 6 alle 20 del 13 maggio in Via Roberto Calai, Via Storelli e Piazza Garibaldi
La disciplina della circolazione stradale e della sosta potrà essere ulteriormente modificata ad opera degli agenti del traffico qualora sopravvengano altre esigenze di sicurezza e viabilità. Si invitano i cittadini a porre attenzione alla segnaletica temporanea esposta.