Giro d'Italia: Foligno c'è I Tappa di arrivo e ripartenza - Tuttoggi

Giro d’Italia: Foligno c’è I Tappa di arrivo e ripartenza

Claudio Bianchini

Giro d’Italia: Foligno c’è I Tappa di arrivo e ripartenza

Previsto boom per strutture ricettive I A marzo arriva anche la 'Tirreno - Adriatica'
Mar, 13/10/2015 - 14:42

Condividi su:


Foligno tornerà ad essere il ‘centro del mondo della bicicletta’: ora è tutto pronto a livello burocratico amministrativo, per confermare che la città della Quintana sarà sede di arrivo e di partenza di una tappa della novantanovesima edizione del Giro d’Italia.

La presentazione ufficiale del percorso si è svolta all’Expo di Milano e così, dopo soli due anni, sotto il Torrino torneranno a sfrecciare i più grandi ciclisti a livello internazionale.

La carovana su due ruote giungerà sulle rive del Topino direttamente da Sulmona nella giornata di venerdì 13 maggio, dopo aver percorso qualcosa come 210 chilometri.

Centinaia e centinaia di persone tra atleti, staff tecnici, organizzazione e tutto quello che il Giro d’Italia significa in termini di presenze, soggiorneranno nel territorio occupando le strutture alberghiere del Folignate.

Il giorno successivo infatti, sabato 14 maggio, è prevista l’ottava tappa ovvero la Foligno – Arezzo, con una delle prime scalate di montagna verso la vicina Toscana.

Come se non bastasse, a marzo la città sarà coinvolta anche nella prestigiosa Tirreno – Adriatica, la cosiddetta ‘Due Mari’ di interesse internazionale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!