Giro d'Italia d'Epoca di Ciclismo, domenica 19 giugno la tappa ternana - Tuttoggi.info

Giro d’Italia d’Epoca di Ciclismo, domenica 19 giugno la tappa ternana

Redazione

Giro d’Italia d’Epoca di Ciclismo, domenica 19 giugno la tappa ternana

Partenza ed arrivo da Piediluco | Fitto il calendario di eventi collaterali | Si inizierà da sabato 18 giugno
Ven, 17/06/2016 - 07:59

Condividi su:


Si avvicina la data del 19 giugno, con la tappa ternana del Giro d’Italia d’Epoca di Ciclismo, con partenza ed arrivo da Piediluco. Fitto il calendario di eventi collaterali. Si partirà da sabato 18 giugno.
SABATO 18 GIUGNO
– dalle ore 10.00 in Piazza della Repubblica e Piazza Europa esposizione di auto e vespe a cura del Borzacchini Historic Terni e Vespa Club Interamna Terni;
-ore 11.00 Piazza della Repubblica per la prima volta in Umbria e tra le poche occasioni nel centro Italia la Tweed Ride, ovvero 60 ciclisti vintage a spasso per il centro di Terni, per pause, foto, incontri.
Ispirato al Tweed Run londinese, 60 ciclisti uniranno l’autoironia tipica anglosassone con la fantasia italiana, con innesti originali legati al territorio.
La Tweed Ride sarà seguita da trenta fotografi che parteciperanno ad un concorso fotografico. I migliori venti scatti, saranno esposti in una mostra che verrà inaugurata in occasione di Terni ON.
– ore 17.00 sfilata nel centro città di bicicli, a cura di Dino D’Ascenzo e Teatro Immagini Terni. Si tratta di un tipo di velocipede, antenato della bicicletta, che fu in voga nell’Ottocento, con una grande ruota anteriore

Durante la giornata esposizione di moto e auto d’epoca della Polizia Stradale e di bici d’epoca della Guardia di Finanza.
Sempre sabato attivi due gazebo uno per le iscrizioni a La Valentiniana e il secondo ospiterà gli esperti del Registro Italiano Bici d’epoca che valuteranno e daranno dei consigli ai possessori di bici d’epoca.

Spazio poi al ciclismo d’epoca DOMENICA 19 GIUGNO 2016 a PIEDILUCO TERNI con la VI Tappa del Giro d’Italia d’epoca di ciclismo.
Partecipanti, tutti con bici d’epoca e abbigliamento in tema, scopriranno le bellezze del territorio Ternano e in parte Reatino su due percorsi uno da 35 km l’altro da 75 km.
Domenica a Piediluco, mercatino vintage con bici ed accessori rari.

Gino Iaculli presidente Velo Club Terni, “Abbiamo creato un calendario fitto di eventi. Una due giorni legata al ciclismo d’epoca, ai ricordi e alla sana passione della bicicletta. Siamo convinti che la città risponderà a questa due giorni ricca di eventi e micro eventi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!