Giro d'Italia: per i cento anni nuova tappa a Foligno - Tuttoggi.info

Giro d’Italia: per i cento anni nuova tappa a Foligno

Claudio Bianchini

Giro d’Italia: per i cento anni nuova tappa a Foligno

A maggio la speciale 'Cronometro del Sagrantino' sino a Montefalco
Lun, 17/10/2016 - 14:27

Condividi su:


Il Giro d’Italia compie cento anni nel 2017 e per festeggiare alla grande, l’Umbria è pronta ad ospitare una tappa tra Foligno e Montefalco con la speciale ‘Cronometro del Sagrantino’.

Indubbiamente un bel colpaccio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto per il territorio folignate che ottiene così un’altra vetrina internazionale d’eccezione.

Il lavoro, di fatto, non si è mai arrestato sin dalla tappa di quest’anno che ha visto Foligno protagonista a livello nazionale ed internazionale per essere stata sede di arrivo e ripartenza.

L’ufficialità si avrà soltanto il 25 ottobre, giorno della presentazione istituzionale dell’evento ciclistico, ma si può comunque considerare cosa fatta: il Giro 2017 partirà dalla Sardegna mentre la Foligno-Montefalco è prevista in calendario per il 16 o 17 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!