Giro d'Italia, alla "Crono del Sagrantino"di Montefalco arriva Alex Zanardi - Tuttoggi.info

Giro d’Italia, alla “Crono del Sagrantino”di Montefalco arriva Alex Zanardi

Redazione

Giro d’Italia, alla “Crono del Sagrantino”di Montefalco arriva Alex Zanardi

Il pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano, sarà il super ospite della 10° tappa a Cronometro Individuale
Ven, 24/03/2017 - 09:50

Condividi su:


Alex Zanardi, pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano, sarà l’ospite della “10° tappa a Cronometro Individuale “Crono del Sagrantino” in programma a Montefalco il prossimo 16 maggio.

A renderlo noto è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donatella Tesei, che in collaborazione con il Consorzio Tutela vini di Montefalco sta gestendo la grande macchina del Giro d’Italia, un grande evento che farà da traino al rilancio turistico di Montefalco e di tutta l’Umbria.

Alex Zanardi è uno degli sportivi italiani più famosi al mondo. Dopo l’incidente nel 2001 durante una gara automobilistica in cui ha perso le gambe, è tornato al volante e poi è passato al paraciclismo vincendo 8 Mondiali su strada e conquistando due medaglie d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Londra 2012 e due ori e un argento anche a quelle di Rio 2016. Dal 2012 conduce su Rai 3 Sfide. Un personaggio molto amato dal pubblico che sarà presente a Montefalco nel giorno dell’arrivo della Tappa in uno dei borghi più belli d’Italia.

“Il Giro d’Italia rappresenta una vetrina mediatica senza paragoni –spiega il sindaco Donatella Tesei – uno spot straordinario per la promozione internazionale e soprattutto uno strumento importantissimo per comunicare al mondo che questa parte l’Umbria è tutta vivibile e non ha subito danni dal terremoto”.

I numeri parlano da soli: il Giro d’Italia avrà 5 ore di diretta televisiva in 193 paesi collegati nel mondo, con 764 milioni di audience complessiva globale, 4044 trasmissioni televisive dedicate, 4703 ore di trasmissioni televisive dedicate, 1.812.000 audience media giornaliera e 12 milioni di spettatori coinvolti nell’evento.

Nei giorni scorsi il Comune di Montefalco ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per la ricerca di sponsor privati che è possibile scaricare direttamente dalla homepage del Comune di Montefalco, all’indirizzo www.comune.montefalco.pg.it.
La “Crono del Sagrantino” sarà presentata il prossimo 10 aprile al Vinitaly di Verona dove la città di Montefalco sarà protagonista nello stand dell’Umbria insieme al Consorzio tutela vini di Montefalco: i 39,2 chilometri della decima tappa saranno infatti gli unici corsi in Umbria per questa edizione del centenario che coincide anche con i 25 anni della Docg Montefalco Sagrantino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!