Giro d'Italia 2017 a Foligno per celebrare i cento anni - Tuttoggi

Giro d’Italia 2017 a Foligno per celebrare i cento anni

Claudio Bianchini

Giro d’Italia 2017 a Foligno per celebrare i cento anni

Trattative già avviate, il successo delle due edizioni e la posizione centrale fanno ben sperare
Lun, 16/05/2016 - 16:17

Condividi su:


Il Giro d’Italia di nuovo ‘al centro del mondo’ in occasione delle celebrazioni per i cento anni della corsa ciclistica più famosa del mondo? E’ possibile, anzi è molto più che possibile: addirittura probabile.

La città della Quintana è già pronta per candidarsi il secondo anno consecutivo, per tre volte in soli quattro anni, come sede di tappa della gara su due ruote.

Ad annunciarlo ufficialmente, lo stesso sindaco Nando Mismetti, che dal palco di piazza della Repubblica, aveva parlato senza mezzi termini di “operazione già avviata”.

A dar man forte al primo cittadino folignate, anche il direttore tecnico Mauro Vegni, confermando che Foligno si è mossa con tempestività e che il grande successo di queste edizioni, gioca avviamente a favore di una riconferma.

Molto dipenderà dal percorso speciale che il Giro d’Italia seguirà per celebrare il secolo di attività, ma la posizione centrale di Foligno potrebbe essere, anche questa, un valore aggiunto decisivo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!