Giro di vite dei Carabinieri, controlli a tappeto - Tuttoggi.info

Giro di vite dei Carabinieri, controlli a tappeto

Redazione

Giro di vite dei Carabinieri, controlli a tappeto

Lun, 02/10/2023 - 17:10

Condividi su:


Giro di vite dei Carabinieri: identificate 708 persone e, controllati 558 veicoli. Sono state elevate 27 contravvenzioni

Proseguendo la mirata attività che l’Arma porta avanti costantemente, in particolare nelle serate dei week-end, con la fine della bella stagione è stata ulteriormente incrementata l’attività di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Amelia su tutto il territorio di competenza, per garantire la sicurezza nei luoghi di ritrovo e contrastare quei fenomeni di degrado e turbativa dell’ordine pubblico.

Giro di vite dei Carabinieri, controlli a tappeto

A tale scopo, nella settimana appena trascorsa si è proceduto all’identificazione di 708 persone e al controllo di 558 veicoli e sono state elevate 27 contravvenzioni al C.d.S. per un importo complessivo di oltre € 5.000.

Nel corso dei controlli effettuati, tre assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati agli uffici competenti della Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 TULPS:

  • un 39enne residente a Giove (TR) è stato controllato dai militari dell’Aliquota Radiomobile in Amelia (TR), Frazione Porchiano del Monte, lungo la sp 85, alla guida di un’autovettura all’interno della quale è stato rinvenuto un involucro di carta trasparente contenente 0,25 grammi di hashish;
  • un 26enne residente ad Amelia è stato controllato sempre dai militari dell’Aliquota Radiomobile a Narni Scalo (TR), all’altezza del parcheggio dell’Hotel Fina, alla guida della propria autovettura e alla vista degli operanti ha gettava a terra, nel tentativo di disfarsene, un involucro di carta satinata contenente 0,6 grammi di hashish;
  • due 20enni residenti a Guardea controllati dai Carabinieri della Stazione di Montecchio presso il centro abitato di Guardea (TR) trovati in possesso rispettivamente di 0,17 e 1,16 grammi di hashish.

Tra i controlli effettuati, nella rete dei carabinieri è caduto anche un giovane 25enne assuntore di sostanze stupefacenti, al quale è stata ritirata la patente di guida con contestuale segnalazione agli uffici competenti della Prefettura. Inoltre un uomo è stato trovato alla guida con tasso alcolemico appena sopra i limiti, che ha comportato il sequestro amministrativo del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!