I 22 studenti della classe 4D valuteranno i 10 ricercatori finalisti del prestigioso premio nazionale
C’è anche il Liceo Scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia tra le scuole coinvolte nel Premio Nazionale GiovedìScienza, rivolto ai ricercatori under 35 attivi sul territorio nazionale.
Giovedì 3 giugno i 22 studenti della classe 4D parteciperanno nelle vesti di giuria popolare, insieme alla 4D del Liceo Scientifico ‘Lorenzo Mascheroni’ di Bergamo e alla 4C del Liceo Scientifico ‘Principe Umberto di Savoia’ di Catania, alla valutazione dei 10 ricercatori finalisti del Premio, accanto a una giuria tecnica di esperti. Le scuole coinvolte sono state selezionate da BergamoScienza – a Bergamo – e da FameLab Italia – a Perugia e Catania – e hanno seguito un percorso di formazione sulla comunicazione della scienza curato da GiovedìScienza.
Si apre così un mese dedicato al dialogo tra i giovani ricercatori e i cittadini, durante il quale la finale di GiovedìScienza e la finale nazionale di FameLab Italia – prevista per il 18 giugno a Catania – rappresentano due momenti fondamentali per portare alla ribalta le nuove voci della comunicazione della scienza.