Giove, panchine gialle per promuovere la mobilità alternativa - Tuttoggi.info

Giove, panchine gialle per promuovere la mobilità alternativa

Redazione

Giove, panchine gialle per promuovere la mobilità alternativa

Due "panchine condivise", di colore giallo, pensate per chi cerca un passaggio, per chi non ha l’auto oppure non può usarla o per chi non può utilizzare  i mezzi pubblici
Mer, 13/02/2019 - 10:55

Condividi su:


Due “panchine condivise”, di colore giallo, pensate per chi cerca un passaggio, per chi non ha l’auto oppure non può usarla o per chi non può utilizzare  i mezzi pubblici perché, magari, al momento non ci sono corse. E’ il progetto dell’amministrazione comunale di Giove che, nato sul modello di quanto già realizzato nel Canton Ticino, si pone come esempio di best practice e di mobilità alternativa. Il servizio, basato sulla libera volontà dei cittadini, è a titolo gratuito e si presenta come integrazione al trasporto pubblico.

Vicino alle panchine il Comune ha affisso cartelli esplicativi su come utilizzare il servizio. Sedendosi, si può attendere che un automobilista si fermi allo scopo di dare un passaggio. ”E’ un modello di buona pratica che abbiamo voluto mettere in atto – commenta il sindaco Alvaro Parca – sul modello di quanto già avviene in molte città europee dove l’iniziativa funziona in modo soddisfacente”. Due per ora le panchine installate: una in Piazza 24 Maggio, direzione Attigliano, e una in Via Amerina, accanto alla fermata dell’autobus, in direzione Amelia.

(foto dal web)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!