Giove, "Differenziatur" evento che coinvolge tutto il paese. Spettacoli e festa per i giovani - Tuttoggi

Giove, “Differenziatur” evento che coinvolge tutto il paese. Spettacoli e festa per i giovani

Redazione

Giove, “Differenziatur” evento che coinvolge tutto il paese. Spettacoli e festa per i giovani

Mer, 18/04/2012 - 10:45

Condividi su:


L'evento è promosso dalla regione Umbria nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con gli Ati, l’Anci e i principali gestori dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti.
Inserita nel calendario e nella settimana della cultura, non sarà la solita manifestazione a promuovere la salvaguardia dell’ambiente tramite la raccolta differenziata ma sarà una vera e propria festa per i giovani e famiglie; l’assessore all’ambiente e alla cultura hanno deciso di dare battaglia alla sensibilità di tutti!
Tutti i giorni della manifestazione sarà aperto lo stand informativo dalle ore 10.0 0 alle 20.00 presso gli impianti sportivi

Venerdì mattina con la scuola primaria e secondaria di Giove ci sarà la visita guidata presso l'impianto di selezione rifiuti differenziati “Le Crete” di Orvieto e alla piazzola ecologica di Bardano…Continuando il cammino dei precedenti anni “DIFFERENZIATEVI”

Convegni:

– Riduzione dei rifiuti e Riduzione Consumi Energetici. Con la presenza dell’assessore regionale e provinciale all’ambiente e i dirigenti e tecnici delle aziende operanti nel territorio. Venerdì 20 aprile ore 17:00 presso la sala conferenze.

– Piano di gestione dei rifiuti nella Provincia di Terni – ATI4 rifiuti. Con la presenza dei dirigenti ATI4 , sindaci e assessori all’ambiente dei comuni del territorio. Sabato 21 aprile ore 17:00 presso la sala conferenze.

– Piano di gestione dei rifiuti nella Provincia di Terni – ATI4 rifiuti Con la presenza dei dirigenti ATI4 , sindaci e assessori all’ambiente dei comuni del territorio. Sabato 21 aprile ore 17:00 presso la sala conferenze

Inaugurazione fontanella acqua pubblica in collaborazione con la Ragione Umbria, Provincia di Terni e ATI4 Presso i giardini pubblici “Area Verde” alle ore 18.30

Mostra – Concerto – Teatro

– Mostra dell’Artista Luciano Ghersi che presenta “in Facoltà di tessere” opere tessili in pura plastica recuperata. dal 20 al 22 dalle ore 15.00 alle ora 20.30 presso la sala conferenze

– Concerto tur di Jacopo Ratini cantautore romano e compositore della canzone “La Raccolta Differenziata” durante il concerto verrà premiata e premiato per il messaggio civico e diretto rivolto ai giovani. Sabato 21 aprile ore 21.00 presso la sala polivalente.
– L’Associazione Culturale “IL LECCIO” e la compagnia “I Piccoli Cantastorie” Domenica 22 aprile ore 18.00 nella Sala Polivalente , Presenta “IL PRINCIPE DELLA DIFFERENZIATA” spettacolo musicale per adulti e bambini con:
Testi e Musiche di Roberta Silvestrini
Regia di Maria Umbra Raggi
Coreografie Silvia Gialloreti
Costumi Am.Vagge & Luigi Lucci
Flauto Traverso e Violoncello Ester Emili e Marta Yane Feroli.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Proloco di Giove. Un ringraziamento particolare al Nucleo Protezione Civile A.N.C di Giove e all’Associazione culturale “Il Leccio” Ha collaborato La Biblioteca Comunale Dante Alighieri di Giove.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!