Il tifernate in forza alle Fiamme Gialle e cresciuto all'Atletica Libertas si aggiudica l’oro con la misura di 57,89 m ai campionati invernali di Rieti | Terzo posto per il concittadino Giorgis nel martello
Altro importante successo per l’Atletica Liberta di Città di Castello che, a due settimane di distanza dallo splendido primo posto di Pasquetti ai campionati italiani indoor Allievi, si posiziona ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Tutto merito del discobolo Giovanni Faloci, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano di lancio del disco ai Campionati invernali di Lanci in corso di svolgimento a Rieti ieri e oggi (25 e 26 febbraio).
Dopo una gara combattuta fino all’ultimo centimetro, per la dodicesima volta in carriera il tifernate in forza alle Fiamme Gialle e cresciuto alla Libertas si aggiudica l’oro con la misura di 57,89 m, davanti al toscano Alessio Mannucci (Aeronautica), secondo. A chiudere il podio, il terzo posto di Enrico Saccomano (Atletica Malignani Libertas Udine).
A Rieti presente anche un altro tifernate, Gregorio Giorgis che per l’occasione ha vestito la maglia dell’Atletica Avis Macerata, società con la quale la Libertas ha ottimi rapporti di collaborazione da oltre dieci anni. Per lui terzo posto nella specialità martello.
Non sono tardati ad arrivare i complimenti dall’Amministrazione comunale. “Ormai Faloci ci ha piacevolmente abituati a risultati e prestazioni straordinarie – hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti – Il titolo italiano conferma la straordinaria potenzialità di un atleta unico, grande nello sport e nella vita di tuti i giorni nella sua Città di Castello e nella pista di atletica che lo ha visto crescere assieme a tanti amici e collaboratori della Libertas, primi fra tutti il presidente Ugo Tanzi e il preparatore Lorenzo Campanelli”.