Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano Allievi di getto del peso - Tuttoggi.info

Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano Allievi di getto del peso

Redazione

Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano Allievi di getto del peso

Lun, 13/02/2023 - 10:56

Condividi su:


Il tifernate dell'Atletica Libertas di Città di Castello si è laureato campione d'Italia per la prima volta nella sua categoria, con la misura di 15.61 metri

Un tifernate sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani Allievi al PalaIndoor di Ancona. Sabato 11 febbraio Mattia Pasquetti (foto Fidal) si è infatti laureato Campione Italiano di getto del peso con la misura di 15.61 m, nonostante alcuni problemi di salute lo abbiano accompagnato fino a pochi giorni prima della gara.

È il quinto lancio a decidere la classifica nel peso, quando Pasquetti riesce a riportarsi al comando sorpassando il 15.47 m di Bryant Emovon (Team Atletico Mercurio Novara), andato provvisoriamente in testa. E’ la prima maglia tricolore per l’umbro dell’Atletica Libertas di Città di Castello, già 2° tra i cadetti due anni fa e 3° nella rassegna Under 18 all’aperto della scorsa stagione. Ottima prova anche per l’altro tifernate Augusto Cecchetti che, con la misura di 14.32 m, si è piazzato 5°.

La gara di sabato è andata molto bene, nonostante avrei potuto fare meglio a livello di misura dato che il mio personale con i 5 kg è di 16.50 metri – ha dichiarato Mattia PasquettiIl risultato comunque è arrivato, questo è l’aspetto più importante, considerando anche che ho avuto una brutta influenza fino a pochi giorni prima della gara. Aldilà del risultato ottenuto devo dire che quest’anno ho avito una stagione indoor molto travagliata, fra l’infortunio al ginocchio e il Covid. Fra i miei prossimi impegni, ad aprile avrò il raduno con la Nazionale Italiana a Tirrenia mentre a giugno avrò i Campionati Italiani a Caorle dove puntiamo a riconfermarci”.

Il risultato straordinario ottenuto dal giovane atleta della Libertas conferma la grande attività che la società del presidente Ugo Tanzi porta avanti da anni, in particolare fra i più giovani appassionati di questo sport che ha portato Città di Castello nel mondo, ad esempio con l’Olimpionico Faloci e altri portacolori targati Libertas. Al giovane Mattia Pasquetti le più sentite congratulazioni” hanno aggiunto il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!