Giovani imprenditori sistema moda, Marco Cardinalini è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Giovani imprenditori sistema moda, Marco Cardinalini è il nuovo presidente

Redazione

Giovani imprenditori sistema moda, Marco Cardinalini è il nuovo presidente

L'imprenditore ternano succede ad Alessandra Guffanti
Gio, 22/03/2018 - 11:11

Condividi su:


Marco Cardinalini è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia, la federazione nazionale del Sistema Confindustria che rappresenta l’industria del tessile e della moda. Cardinalini, 39 anni, imprenditore di terza generazione nell’azienda di famiglia Cardinalini & C. Spa di Montecastrilli e startupper in AllDo Srl, è anche presidente della sezione Tessile e Abbigliamento di Confindustria Umbria.

L’imprenditore succede ad Alessandra Guffanti e del suo consiglio direttivo fanno parte Stefano Aglietta (Italfil Lane SPA – Biella – Piemonte), Carlo Curti (SCR SPA – Como – Lombardia),  Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris SPA – Biella – Piemonte e presidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese),  Leonardo Fortinelli (Opificio della Seta SRL – Terni – Umbria),  Elisa Fumagalli (Novaresin SPA – Lecco – Lombardia), Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000 SRL – Biella – Piemonte), Paola Nardelli (Industria Tessile Nardelli SPA – Martina Franca Taranto – Puglia),  Marco Scherillo  (Siola SRL – Napoli – Campania) e Francesco Terruli (Industria Tessile Nardelli SPA – Martina Franca Taranto – Puglia).

“Primo punto del programma spiega Cardinalini–  è la formazione. Le aziende manifatturiere nei prossimi anni andranno incontro ad un importante turnover con necessità di inserire nuovo personale altamente specializzato e dobbiamo essere pronti a questa sfida. Facendo leva sulla vicinanza generazionale, l’attività del gruppo giovani si svolgerà negli istituti scolastici per promuovere il settore tessile e orientare agli indirizzi moda, e dei progetti già attivi come ComON e Bifuel. In continuità con la presidenza di Alessandra Guffanti verrà confermato il progetto Connection per mettere in relazione i grandi brand internazionali con le nostre eccellenze produttive.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!