Giovani e lavoro, al via il progetto “Creativity Camp” per migliori idee d’impresa - Tuttoggi.info

Giovani e lavoro, al via il progetto “Creativity Camp” per migliori idee d’impresa

Redazione

Giovani e lavoro, al via il progetto “Creativity Camp” per migliori idee d’impresa

Mar, 26/02/2013 - 12:06

Condividi su:


Verrà presentato giovedì 28 febbraio a Foligno il progetto “Creativity Camp”, promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche (“Aur”) e dalla Regione Umbria. All’incontro, nella Sala Fittaioli del Palazzo Comunale, alle ore 15.30, interverranno il presidente e il direttore dell’Aur, Claudio Carnieri e Anna Ascani, l’assessore comunale di Foligno Joseph Flagiello, Marco Caprai (Cantine Arnaldo Caprai), Marco Viola (Azienda agraria Viola), Giampiero Lucarelli (Granarium) e Anna Amati (Meta Group).
I “Creativity Camp”, spiegano dall’Aur, sono laboratori di idee che permettono ai partecipanti di prendere convinzione che i risultati dei loro studi, le loro intuizioni, la loro creatività possono generare valore per se stessi e per il territorio, creando imprese innovative in grado di tradurre in prodotti e servizi originali la conoscenza acquisita, portandola sul mercato. Il progetto punta a creare percorsi propedeutici alla creazione d’impresa in cui i giovani tra i 20 e i 35 anni vengono stimolati a sviluppare una visione critica della loro idea d’impresa. Attraverso momenti formativi, lavori di gruppo, sfide e momenti di riflessione individuali, confronto con potenziali finanziatori, ai partecipanti selezionati verranno forniti i principali elementi per una scelta imprenditoriale consapevole e sostenibile. Il tutto attraverso l’utilizzo di strumenti e tecniche basati sulla valorizzazione della propria capacità creativa e innovativa.
Al termine del percorso laboratoriale, le migliori idee d’impresa saranno premiate con una borsa di mobilità semestrale del valore di 5.000 euro, da spendere in un periodo di affinamento del progetto imprenditoriale all’estero, presso un’impresa o un incubatore di impresa che svolga un’attività coerente con il progetto approvato.
Il bando di partecipazione scadrà il 19 aprile 2013. Tutte le informazioni sono consultabili nel sito www.creativitycamp.eu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!