Giovani camminano per gioco sul muro della fortezza Albornoz | 4 multe per violazione norme anti-Covid - Tuttoggi

Giovani camminano per gioco sul muro della fortezza Albornoz | 4 multe per violazione norme anti-Covid

Redazione

Giovani camminano per gioco sul muro della fortezza Albornoz | 4 multe per violazione norme anti-Covid

Lun, 25/01/2021 - 14:09

Condividi su:


A carico dei quattro, redarguiti per la condotta tenuta, sono stati redatti i relativi verbali di contestazione per violazioni alle norme anti-Covid-19

Verso le ore 17.00 di ieri è giunta 112 una telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza di una persona vestita di scuro che si affacciava pericolosamente dal muro della fortezza Albornoz.

La segnalazione

Il cittadino chiamava da Orvieto Scalo e riusciva a vedere quanto descritto da centinaia di metri di distanza in linea d’aria. La persona ha riferito che alla persona vestita di scuro si sarebbe avvicinato un altro individuo che avrebbe prima convinto la persona ad allontanarsi dal muro, ma poi questa sarebbe tornata e ci camminava addirittura sopra.

Forze dell’ordine e soccorsi sul posto

Il cittadino ha riferito ai Carabinieri che, successivamente, aveva visto scomparire velocemente la persona che camminava sul muro. L’operatore della Centrale dei Carabinieri ha inviato immediatamente una pattuglia ed avvisava sia i Vigili del Fuoco che il 118.

4 giovani individuati dai Carabinieri

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno verificato che nella strada sottostante le mura della rupe, in corrispondenza della fortezza Albornoz, non vi erano corpi e che, all’interno della fortezza, sono stati notati 4 ragazzi, di cui uno vestito di scuro.

Sul muro per gioco

I 4 giovani sono stati sentiti circa i fatti descritti, e, quello vestito di scuro (identificato per un giovane rumeno di 20 anni), ha ammesso di essere la persona che camminava sul muro/parapetto della fortezza per gioco. A carico dei quattro, redarguiti per la condotta tenuta, sono stati redatti i relativi verbali di contestazione per violazioni alle norme di contrasto al covid-19.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!