Giovane colpito all'occhio da un petardo, ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Indagano i Carabinieri - Tuttoggi.info

Giovane colpito all'occhio da un petardo, ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Indagano i Carabinieri

Redazione

Giovane colpito all'occhio da un petardo, ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Indagano i Carabinieri

Dom, 12/05/2013 - 12:08

Condividi su:


Notte movimentata più della media, quella appena trascorsa, al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. I medici in servizio, sono stati impegnati su più fronti, per assistere giovani non residenti in Umbria.

Il caso più grave, riguarda un cittadino rumeno di 26 anni, che corre il serio rischio di perdere l'occhio sinistro, in seguito allo scoppio di un petardo, esploso durante i festeggiamenti per un matrimonio, in un ristorante dell'hinterland perugino. Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte, il giovane è giunto al Pronto Soccorso accompagnato da un altro commensale, entrambi vestiti con gli abiti da cerimonia. La prognosi è di 30 giorni. Sul fatto indagano i Carabinieri di Perugia.
L'altro episodio riguarda due giovani residenti in provincia di Viterbo, trasportati al nosocomio perugino con due autoambulanze del 118, in evidente stato confusionale, probabilmente in seguito all'assunzione di sostanze psicotriche, che hanno determinato il ricovero nelle S.C. Di Medicina del Lavoro e Medicina Interna e Scienze endocrinologi. L'intervento degli operatori del 118 è avvenuto in una discoteca poco distante da Perugia. Per i due giovani, entrambi trentacinquenni, i sanitari si sono riservati la prognosi, in considerazione degli eventuali danni neurologici delle sostanze assunte, di cui non si conosce il principio attivo, per le continue immissioni sul mercato di origine semisintetica di nuove sostanze. Anche in questo episodio sono in corso indagini da parte del Comando provinciale dei Carabinieri.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!