Giovane aggredito da rottweiler mentre era in sella su scooter; rischia di finire contro muro - Tuttoggi.info

Giovane aggredito da rottweiler mentre era in sella su scooter; rischia di finire contro muro

Redazione

Giovane aggredito da rottweiler mentre era in sella su scooter; rischia di finire contro muro

Mar, 06/12/2011 - 12:24

Condividi su:


Luca Biribanti
La scena si è consumata pochi minuti fa, nella centralissima Via Cavour, proprio all'altezza di Porta Sant'Angelo. Un uomo sulla cinquantina si trovava a passare con il suo rottweiler, regolarmente tenuto a guinzaglio, sotto l'arco che introduce verso i giardini pubblici de “La Passeggiata”, quando nel senso di marcia opposto, un giovane stava transitando col suo motorino. Improvvisamente il cane ha cambiato traiettoria e si è alzato sulle zampe posteriori, spingendo con quelle anteriori il braccio destro del giovane che teneva il manubrio. Il colpo ricevuto ha fatto sbandare il ragazzo, che presumibilmente era uno studente visto che aveva anche uno zaino in spalla, che ha perso il controllo del mezzo. Dopo qualche menro a zig zag per cercare di recuperare l'equilibrio è riuscito a fermarsi a ridosso del muro di pietra dell'arco, evitando per un soffio lo schianto (e fortunatamente al momento dell'incidente non c'erano altri veicoli o pedoni in transito). Spaventato e arrabbiato il giovane è sceso dal motorino gettando violentemente il casco in terra, avvicinandosi con intenzioni bellicose al padrone del cane, che nel frattempo era rimasto inerme e a bocca aperta nell'osservare la scena. L'animale ha iniziato ad abbaiare furiosamente e subito si è formato un gruppo di passanti che aveva visto la scena. Il padrone del cane ha cercato di giustificarsi in qualche modo, ma il ragazzo non ha voluto saperne delle scuse e ha continuato ad inveire a male parole contro l'uomo, cercando anche di sferrare un calcio verso di lui. A quel punto 2 di quelli che si erano fermati a osservare quanto accaduto, hanno preso il ragazzo di forza cercando di riportarlo alla ragione, anche perchè il cane continuava minacciosamente ad abbaiare e a mostrare i denti. A quel punto, con un gesto di rabbia, il ragazzo ha raccolto il casco da terra, ha inforcato il proprio scooter ed è ripartito imprecando. Il padrone del cane fermatosi a discutere col capannello che si era formato intorno a lui continuava a ripetere che “non gli era mai successo prima”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!