GIOSTRA QUINTANA: PRESENTATO LO STUDIO SULLE ORIGINI E LA STORIA DELLO STEMMA DEL RIONE GIOTTI - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: PRESENTATO LO STUDIO SULLE ORIGINI E LA STORIA DELLO STEMMA DEL RIONE GIOTTI

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: PRESENTATO LO STUDIO SULLE ORIGINI E LA STORIA DELLO STEMMA DEL RIONE GIOTTI

Dom, 10/04/2011 - 09:02

Condividi su:


E’ stato presentato venerdì, nel corso di una serata conviviale presso il locale Winner di Foligno, lo studio sulle origini e la storia dello stemma del rione Giotti curato dalla professoressa Annamaria Rodante. La serata, uno dei primi eventi della stagione quintanara biancoceleste, ha riunito dirigenti, soci e tanti simpatizzanti del rione di Piazza Faloci per conoscere le origini, la storia e le curiosità legate allo stemma rionale frutto della certosina, scientifica ricerca di Annamaria Rodante. Dopo il saluto del priore Leonardo Dolci, la prima parte della serata è stata dedicata alla presentazione del libro del giornalista giottino Roberto Di Meo “Un amore in fondo al mare”, la storia di Raoul Croci Caminati, sommergibilista folignate della X Mas morto ad Haifa nel 1942. Durante la cena è stata proiettata anche l’anteprima di un simpatico video “Vita rionale degli anni 90”, realizzato dai ragazzi, che ha riportato indietro nel tempo i presenti affascinandoli con le emozioni di 20 anni fa. Durante la serata sono state proiettate anche molte immagini del ricchissimo archivio fotografico del rione relative alle prime pionieristiche quintane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!