Giostra Quintana, il cavaliere del rione Cassero Luca Innocenzi vince la 74^ edizione della Quintana di Ascoli Piceno - Tuttoggi.info

Giostra Quintana, il cavaliere del rione Cassero Luca Innocenzi vince la 74^ edizione della Quintana di Ascoli Piceno

Redazione

Giostra Quintana, il cavaliere del rione Cassero Luca Innocenzi vince la 74^ edizione della Quintana di Ascoli Piceno

Lun, 08/08/2011 - 01:55

Condividi su:


In attesa de “La Rivincita” della Giostra della Quintana 2011, in programma domenica 18 settembre al Campo de li Giochi “Marcello Formica e Paolo Giusti” di Foligno, il rione Cassero ha già di che festeggiare: il proprio cavaliere, Luca Innocenzi, con un totale di 1.942 punti, ha infatti trionfato nel pomeriggio di ieri, nel sestiere di Porta Solestà, alla settantaquattresima edizione della Quintana di Ascoli Piceno in sella al purosangue inglese di 8 anni Dorilas.
Il fantino folignate ha conquistato il suo quarto palio consecutivo (disegnato quest’anno dall’artista Floriano Ippoliti), il ventiduesimo per il rione, in una giostra purtroppo funestata dal grave infortunio occorso al purosangue inglese Eevee di Massimo Gubbini di Porta Tufilla, il folignate che ha vinto lo scorso giugno “La Sfida” della Quintana di Foligno con il rione Giotti, terzo classificato ad Ascoli. L’animale è stato portato via dalla pista con l’ambulanza veterinaria al termine della terza e decisiva tornata. Un infortunio, meno grave, è occorso alla prima tornata anche al cavallo di Porta Romana Ripanera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!