GIOSTRA QUINTANA: GOVERNATRICE MARINI SFILERA' IN COSTUME BAROCCO - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: GOVERNATRICE MARINI SFILERA' IN COSTUME BAROCCO

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: GOVERNATRICE MARINI SFILERA' IN COSTUME BAROCCO

Mer, 08/09/2010 - 17:59

Condividi su:


Per la prima volta nella storia della Quintana, la presidente della Regione Umbria sfilerà in abiti barocchi. Catiuscia Marini sarà a Foligno, sabato 11 settembre, per partecipare al corteo storico della Giostra. La governatrice indosserà uno splendido costume seicentesco e attraverserà le vie della città, accompagnata dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e dalla stessa giunta comunale. In corteo ci saranno anche il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, gli assessori provinciali Carlo Antonini e Domenico Caprini, Paolo Urbani, sindaco di Gemona, città gemellata con Foligno, e l'assessore del centro friulano, Fabio Collini.

In tribuna d'onore al Campo de li Giochi, domenica12 settembre, sarà presente il generale di corpo d'armata Giuseppe Valotto, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito italiano, che per la prima volta assisterà alla Quintana. Il generale Valotto – gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Foligno lo scorso 15 maggio, per lo stretto legame tra città e caserma “Gonzaga” – sarà in città con la moglie a partire dalla mattina di domenica. Accolto dal sindaco, Nando Mismetti e dal generale Maurizio Mattei, comandante del Centro di Selezione e Reclutamento dell'Esercito Italiano, visiterà a Palazzo Trinci la mostra nazionale dedicata al celebre architetto folignate, Giuseppe Piermanini. Alle 15,30, al Campo de li Giochi, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e consorte assisteranno alla Giostra della Rivincita.

“Siamo orgogliosi di tanti ospiti illustri – ha sottolineato Mismetti – e la loro presenza testimonia ancora una volta l'importanza che lo straordinario patrimonio storico, culturale e sociale della Quintana riveste non solo in ambito locale, ma anche regionale e nazionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!