GIOSTRA DELLA QUINTANA: TORNA IL PALIO DI S. ROCCO - Tuttoggi

GIOSTRA DELLA QUINTANA: TORNA IL PALIO DI S. ROCCO

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: TORNA IL PALIO DI S. ROCCO

Mer, 04/06/2008 - 11:50

Condividi su:


Inserito a pieno titolo nel cartellone ufficiale degli eventi collaterali della Giostra della Quintana di Foligno, il “Palio di San Rocco” è una di quelle manifestazioni entrate nel cuore dei folignati. E non solo nel loro. Sarà per l'originalità, sarà per la simpatia dei protagonisti, sarà per la passione che il Rione Cassero – con il patrocinio e la collaborazione dell'Ente Giostra – profonde nell'organizzazione dell'appuntamento. E c'è dunque da immaginare che ancora una volta, domani sera – giovedì 5 giugno, alle ore 22, in piazza San Domenico – ci sarà il gran pienone di sempre per assistere alla sfida tra i rioni nella goliardica Corsa dei Somari. In premio ci sarà il palio dipinto da Stefano Brunelli, vice priore del Cassero, da assegnare al termine della gara articolata in due manches e in una finale. In dettaglio ogni rione – che per l'occasione assumono una diversa denominazione – sarà rappresentato da tre popolani ed un somarello. Ad ogni manche prendono parte cinque rioni, dei quali i primi tre classificati accedono alla finale. A questa partecipano quindi sei rioni, dai quali al termine della curiosissima corsa esce il vincitore. “Siamo sempre molto soddisfatti per la riuscita del Palio di San Rocco – sottolinea Luciano Marani, che per il rione Cassero cura l'organizzazione – e con il priore Giorgio Recchioni siamo ben felici di creare un evento che diverte i quintanari di tutte le età, ma soprattutto i bambini. La gara poi è molto sentita tra i Rioni perché rappresenta la prima vera occasione di confronto in attesa della Giostra cavalleresca”. Il Palio di San Rocco verrà riproposto anche nell'edizione di settembre.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!