GIOSTRA DELLA QUINTANA: LE PUBBLICAZIONI DELL'ENTE ED UN SITO DA UN MILIONE DI CLICCATE - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: LE PUBBLICAZIONI DELL'ENTE ED UN SITO DA UN MILIONE DI CLICCATE

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: LE PUBBLICAZIONI DELL'ENTE ED UN SITO DA UN MILIONE DI CLICCATE

Ven, 13/06/2008 - 09:56

Condividi su:


Accanto alle prestigiose pubblicazioni curate dal Comitato Scientifico, anche per l'edizione di giugno 2008 della Giostra della Quintana arrivano nuove pubblicazioni destinate a dare notizie su fatti, personaggi, ricerche ed attività dell'Ente di palazzo Candiotti. Da oggi nelle edicole della città, in Biblioteca Comunale e presso gli Uffici del Servizio Turistico di Porta Romana è in distribuzione gratuita la Brochure di cinquantasei pagine che propone anche documenti inediti oltre a splendide immagini sia della Quintana che dei tesori artistici della città, come l'Oratorio di San Giuseppe alle Conce o gli argenti del Duomo. La pubblicazione è stata curata dal magistrato per i rapporti con i Media e la promozione dell'immagine, Giovanni Bosi con la collaborazione della professoressa Anna Maria Rodante, della dottoressa Paola Tedeschi e la consulenza del dottor Roberto Tavazzi. L'impaginazione grafica è stata curata come di consueto dalla società Ideograph. Ma la Brochure non è l'unica pubblicazione specifica per la Giostra: contestualmente è in distribuzione la nuova pubblicazione sulla Quintana e sui suoi principali eventi, con testi in italiano e in inglese. E' inoltre in preparazione una pubblicazione con testi esclusivamente in inglese, francese, spagnolo e tedesco. La traduzione dei testi la si deve alla collaborazione del preside Sergio Cecchini e dei docenti dell'Istituto tecnico commerciale e per il turismo “Feliciano Scarpellini” di Foligno, a cui va il ringraziamento dell'Ente Giostra della Quintana. Gli stessi testi, grazie alla collaborazione del Gruppo Artuà e di Simone Santarelli sono stati utilizzati per creare quattro nuove sezioni del sito internet http://www.quintana.it/ allo scopo di ampliare la platea dei navigatori del web. E in effetti il numero di consultazioni di http://www.quintana.it/ è a dir poco strabiliante: in poco tempo sono state oltre un milione le pagine del sito consultate on line (rilevazione indipendente). E non è tutto: al “Campo de li Giochi” grazie all'iniziativa della società Ideograph, sarà distribuito un Segnapunti di 36 pagine con notizie sulla Quintana, sul regolamento, sui cavalieri di giostra, sui cavalli a disposizione dei rioni e sulle scuderie. Insieme al Segnapunti, al pubblico sarà distribuita anche la penna per annotare i tempi di giostra e divertirsi ancor di più.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!