Giorno del Ricordo, Girlanda "Assordante silenzio della sinistra nel condannare il comunismo" - Tuttoggi.info

Giorno del Ricordo, Girlanda “Assordante silenzio della sinistra nel condannare il comunismo”

Redazione

Giorno del Ricordo, Girlanda “Assordante silenzio della sinistra nel condannare il comunismo”

Dom, 10/02/2013 - 12:17

Condividi su:


“La sinistra italiana, ed in modo particolare quella umbra, è così impegnata per la campagna elettorale che non ha trovato il tempo per dedicare la dovuta e necessaria attenzione per il Giorno del Ricordo per le vittime delle foibe e dei massacri operati dai titini nella Venezia Giulia e la Dalmazia. Quando c’è da condannare il comunismo, evidentemente, anche le massime cariche istituzionali della Regione hanno di meglio da fare”. E’ quanto dichiara Rocco Girlanda, deputato Pdl e coordinatore regionale del partito di Silvio Berlusconi. “E’ triste constatare come in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio le iniziative istituzionali, nelle scuole e negli enti locali inizino una settimana prima e terminino ben oltre la giornata appositamente dedicata, come è giusto che sia; mentre quando bisogna ricordare l’uccisione premeditata di migliaia di nostri connazionali, colpevoli unicamente di essere italiani, l’evento passa sottotono. La sinistra, come sempre, applica due pesi e due misure: in pompa magna quando bisogna condannare il fascismo ed il nazismo, in seconda o terza fila quando è necessario ricordare i crimini del comunismo. Un silenzio assordante – conclude Girlanda – tanto più nel corso di una campagna elettorale dove chi aspira a governare il Paese dovrebbe dar prova di sapersi approcciare alla storia senza spirito partigiano e con la capacità di riuscire a produrre una memoria condivisa che sani le ferite della storia contemporanea del nostro Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!