Giornate europee del Paesaggio, Terni protagonista - Tuttoggi.info

Giornate europee del Paesaggio, Terni protagonista

Redazione

Giornate europee del Paesaggio, Terni protagonista

Mar, 27/09/2011 - 11:03

Condividi su:


Sono stati undici gli edifici sacri proposti durante la Giornata europea del Paesaggio dei Monti Martani. Tre di questi sono stati visitati direttamente dai molti partecipanti alliniziativa grazie alla guida di Filippo Filipponi, mentre il resto sono stati apprezzati attraverso una mostra fotografica (dal titolo “Eccellenze ed emergenze”) allestita alla Pieve di Santa Maria in Rupino e proposta dai fotografi Carlo Fiorelli e Federica Guerrini. Oltre alla Pieve di Santa Maria in Rupino a Firenzuola le altre due chiese visitate sono state quelle di di Sant'Apollinare a Messenano e Sant'Angelo allo Scoppio. Nel pomeriggio inoltre le chiese di San Biagio e San Giovenale a Macerino, San Gregorio a San Gregorio, Sant'Onofrio a La Costa e Sant'Angelo a Fogliano sono rimaste aperte alle visite libere. L'iniziativa è stata organizzata dal Laboratorio del Paesaggio di Acquasparta, allinterno del progetto Ecomusei e Contratti di Paesaggio della Provincia di Terni ed ha visto, accanto alla pro loco di Santa Maria in Rupis, la collaborazione del Consorzio di Bonificazione umbra, del Fai, della Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, e dell'amministrazione comunale di Acquasparta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!