Giornata Mondiale Prematurità, la Tin di Terni 'omaggia' i piccoli nati all'ospedale - Video - Tuttoggi.info

Giornata Mondiale Prematurità, la Tin di Terni ‘omaggia’ i piccoli nati all’ospedale – Video

Redazione

Giornata Mondiale Prematurità, la Tin di Terni ‘omaggia’ i piccoli nati all’ospedale – Video

Mar, 17/11/2020 - 14:04

Condividi su:


L'emozionante video dei piccoli pazienti del Santa Maria

Il 17 novembre si celebra la giornata mondiale della prematurità e il personale della struttura di Pediatria Neonatologia TIN dell’ospedale di Terni, non potendo quest’anno festeggiare con i genitori e i bambini nel rispetto della normativa anticovid, ha raccolto le immagini inviate da alcune famiglie per realizzare un videoclip che ricorda alcuni momenti della crescita di bambini nati pretermine, che hanno trascorso i primi giorni della loro vita nella TIN di Terni.

Il 15-20% dei neonati sono prematuri

Nell’Azienda ospedaliera di Terni nascono circa 1.100 neonati all’anno e circa il 15-20% sono prematuri (cioè vengono alla luce prima della 37esima settimana di gestazione) e vengono ricoverati presso la terapia intensiva neonatale (TIN).

La direttrice Federica Celi

I nostri medici e infermieri – dice la direttrice della struttura Federica Celisalutano i piccoli alla dimissione, ma continuano a mantenere con loro un legame affettivo che dura nel tempo. E la dedizione, la passione, l’impegno e la professionalità che tutti gli operatori sanitari della TIN di Terni mettono nel loro lavoro è testimoniata da queste immagini che i genitori ci hanno inviato per festeggiare con noi i traguardi raggiunti dai loro piccoli forti lottatori”.

La Ternana Calcio

Anche la Ternana Calcio ha voluto aderire a questa iniziativa di sensibilizzazione e per rinnovare simbolicamente la vicinanza all’ospedale di Terni, e in particolare alla Pediatria/neonatologia, e dal pomeriggio del 17 novembre accenderà lo stemma della società che si trova nella curva San Martino dello stadio Liberati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!