Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza di genere / Le iniziative a Terni - Tuttoggi.info

Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza di genere / Le iniziative a Terni

Redazione

Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza di genere / Le iniziative a Terni

Ven, 22/11/2013 - 18:54

Condividi su:


Lunedì 25 novembre, in apertura dei lavori del consiglio comunale, sono previsti gli interventi dell'assessore alle Pari Opportunità Daniela Tedeschi, del Centro Pari Opportunità, delle associazioni Terni Donne e Liberamente Donna. Si tratta di interventi previsti nell'ambito della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza di genere.

“Vista la dimensione del fenomeno – dichiara l'assessore – la giornata di lunedì è una importante occasione di riflessione e di approfondimento di una tematica molto grave e preoccupante. Da cogliere la sensibilità del Consiglio Comunale che ha voluto dedicare la prima parte dei suoi lavori, accogliendo tutte le associazioni cittadine impegnate nel versante del rispetto della donna e del corretto rapporto di genere. Una occasione, quella della giornata del 25 novembre, che il Comune di Terni ha voluto sottolineare anche con un messaggio visivo alla città, esponendo cioé da Palazzo Spada i drappi rossi simbolo di questa campagna di sensibilizzazione. Una battaglia culturale ma anche incentrata su iniziative concrete come il centro antiviolenza, di prossima apertura, e la futura costituzione della Casa delle donne, due strutture di grande rilevanza per la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!