Giornata Mondiale della Bicicletta, al via la manifestazione "Todi in Bici" - Tuttoggi.info

Giornata Mondiale della Bicicletta, al via la manifestazione “Todi in Bici”

Redazione

Giornata Mondiale della Bicicletta, al via la manifestazione “Todi in Bici”

L’iniziativa, in programma i prossimi 9 e 10 Giugno, si svolgerà al parco verde ed anello ciclabile adiacente il campo sportivo di Pian di Porto
Gio, 07/06/2018 - 09:37

Condividi su:


In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, si terrà a Todi un importante evento per celebrare questa prestigiosa ricorrenza. L’Assessorato allo Sport, nella persona dell’Assessore Claudio Ranchicchio ha organizzato in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Tuderte e con altre associazioni del territorio una sue giorni di Eventi all’aria aperta per sensibilizzare allo Sport ed al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, in programma i prossimi 9 e 10 Giugno, è stata denominata “TODI in Bici”.

La manifestazione si svolgerà al parco verde ed anello ciclabile adiacente il campo sportivo comunale di Pian di Porto. Le associazioni organizzatrici sono appunto il Gruppo Ciclistico Tuderte, la società sportiva calcistica Todi Giovanili e la società Cicloturistica Massa Martana, in collaborazione con l’ Autoscuola “A. Falini”, l’Autoscuola Agenzia Tuderte “F.lli Carboni” e lo sponsor Tuder Bike.

L’obiettivo è quello di creare un polo di attrazione sportivo incentrato, oltre che sul calcio, anche sul ciclismo. Le risorse messe in campo dalle associazioni e le sinergie in corso con il Comune di Todi tendono a sensibilizzare gli utenti sulle problematiche ecologiche; far conoscere ed apprendere le norme basilari di Educazione stradale a ciclisti e pedoni; creare una scuola di ciclismo rivolta ai bambini fino a 12 anni con i corsi settimanali “Impara ad andare in bicicletta”.

Nella giornata inaugurale di Sabato 9 Giugno,a partire dalle ore 17,00, tutti gli intervenuti saranno seguiti da istruttori di ciclismo, Vigili Urbani e volontari. Sono previsti momenti di aggregazione curati dai ragazzi dell’Oratorio Don Bosco – Todi. Saranno realizzati spettacoli di Off Road in Mountain bike e spettacoli d’intrattenimento.

Non mancherà il momento conviviale con “La Merenda della Nonna” (pane e pomodoro, pane e zucchero, pane olio e sale….). Al mattino di Domenica 10 Giugno con partenza alle ore 9,00 è prevista la “Passeggiata Ecologica in Bicicletta” sul percorso Pian di Porto, Ponterio e Pian di San Martino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!