Giornata Mondiale Autismo, "Light it up blue" / Actl ospiterà Angsa Umbria - Tuttoggi.info

Giornata Mondiale Autismo, “Light it up blue” / Actl ospiterà Angsa Umbria

Redazione

Giornata Mondiale Autismo, “Light it up blue” / Actl ospiterà Angsa Umbria

Monumenti illuminati di blu per celebrare la giornata promossa dall'Onu
Gio, 02/04/2015 - 10:03

Condividi su:


Il 2 aprile è il giorno voluto dall’ ONU per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo attraverso una campagna internazionale “Light it Up Blue”.

In tutto il mondo, i monumenti verranno illuminati di blu, il colore dell’autismo, colore della conoscenza e della sicurezza. Un modo simbolico per sensibilizzare le comunità di cittadini, ma anche e soprattutto per trasmettere un messaggio di speranza: la ricerca, le iniziative, le attività per garantire cura ed inclusione non si fermano.

In questa direzione muove la programmazione della Coop Sociale Actl che ospiterà, presso Via Aleardi, la sede di Terni dell’Angsa Umbria Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Tale sinergia è un nuovo importante e sostanziale tassello che arricchisce un percorso, condiviso con la USL UMBRIA 2 ed il Comune di Terni, che Coop Sociale Actl ha già da tempo intrapreso e si è caratterizzato per convegni internazionali, corsi di formazione professionali con docenti di riferimento nazionale ed un progetto per la realizzazione in Valnerina di una struttura residenziale e semiresidenziale per adulti con disturbi dello spettro autistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!