Giornata Internazionale dell'Ostetrica, convegno a Terni giovedì 5 maggio - Tuttoggi.info

Giornata Internazionale dell’Ostetrica, convegno a Terni giovedì 5 maggio

Marco Menta

Giornata Internazionale dell’Ostetrica, convegno a Terni giovedì 5 maggio

Lun, 02/05/2022 - 12:08

Condividi su:


Per la Giornata Internazionale dell'Ostetrica di giovedì 5 maggio l'Ordine provinciale delle Ostetriche ha organizzato un convegno in viale Bramante.

Giornata Internazionale dell’Ostetrica: è in programma un convegno, a Terni, per celebrare questa importante ricorrenza.

Giovedì 5 maggio, dalle ore 15.30, presso la sede dell’Ordine delle Ostetriche della Provincia di Terni, in viale Donato Bramante 3/D, appuntamento con testimonianze di ostetriche e racconti sul loro impegno quotidiano al servizio della collettività. Nella parte conclusiva, poi, un approfondimento sui Progetti “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”, sviluppati a Terni, Narni e Orvieto.

A promuovere l’iniziativa l’Ordine provinciale delle Ostetriche con il patrocinio del Comune di Terni, dell’Azienda Usl Umbria 2, dell’Azienda Ospedaliera di Terni e della Confederazione Internazionale delle Ostetriche.

Bianco: “ La Pandemia non ha ostacolato l’impegno e la dedizione delle ostetriche”

In apertura la dottoressa Maria Antonietta Bianco, presidente dell’Ordine delle Ostetriche della Provincia di Terni, che presenta così l’iniziativa: “La criticità pandemica non ha ostacolato l’impegno e la dedizione delle ostetriche in tutti gli ambiti di competenza professionale, testimoniando una grande resilienza e passione per il lavoro”. “L’Ordine delle Ostetriche – prosegue la dottoressa Bianco – ha inteso organizzare un pomeriggio in cui tutte le professioniste presenteranno le proprie esperienze al servizio delle donne, e di tutta la comunità, negli ospedali e nelle strutture territoriali. Questa giornata, inoltre, è anche un’occasione per una rinnovata collaborazione con la Regione Umbria e con le biblioteche della Provincia attraverso l’adesione ai progetti “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”; il tutto per promuovere la salute e la genitorialità responsiva nei primi mille giorni di vita”.

Una giornata per riflettere, quindi, e per festeggiare il progresso raggiunto in questi anni grazie alle ostetriche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!