GIORNATA DELL'AMBIENTE A MONTEFALCO: NELLE AREE VERDI CITTADINE ALBERI PER OGNI BAMBINO NATO NEL 2009 - Tuttoggi.info

GIORNATA DELL'AMBIENTE A MONTEFALCO: NELLE AREE VERDI CITTADINE ALBERI PER OGNI BAMBINO NATO NEL 2009

Redazione

GIORNATA DELL'AMBIENTE A MONTEFALCO: NELLE AREE VERDI CITTADINE ALBERI PER OGNI BAMBINO NATO NEL 2009

Gio, 14/04/2011 - 12:39

Condividi su:


Sabato 16 aprile il comune di Montefalco dedicherà una giornata all’ambiente, nel corso della quale saranno piantati 39 alberi, uno per ogni bambino nato nel corso del 2009, nelle aree verdi cittadine di proprietà comunale, alcune delle quali all’interno delle scuole. La cerimonia si terrà alle 10:30 all’interno dell’istituto scolastico “Bruno Buozzi” e vedrà la presenza dei genitori dei bambini nati nel 2009, il cui nome e data di nascita sarà apposto su una targhetta collocata in ognuno degli alberi che saranno piantati. “Abbiamo voluto riprendere questa iniziativa cui l’amministrazione tiene in maniera particolare – spiegano l’assessore alle politiche scolastiche del comune di Montefalco, Pierluigi Curi, e l’assessore all’ambiente, Mario Tabarrini – dal momento che ogni nuova pianta che cresce rappresenta idealmente il legame tra ogni nuovo cittadino montefalchese e il suo territorio. Inoltre si tratta di un’ulteriore occasione per promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente che ci circonda, uno dei valori aggiunti della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!