GIORNATA DELLA STORIA, LA QUINTANA APRE LE PORTE DEL QUARTIER GENERALE DI PALAZZO CANDIOTTI - Tuttoggi.info

GIORNATA DELLA STORIA, LA QUINTANA APRE LE PORTE DEL QUARTIER GENERALE DI PALAZZO CANDIOTTI

Redazione

GIORNATA DELLA STORIA, LA QUINTANA APRE LE PORTE DEL QUARTIER GENERALE DI PALAZZO CANDIOTTI

Lun, 12/11/2012 - 15:33

Condividi su:


Non potevano certamente mancare Foligno e la Giostra della Quintana alla settima edizione de “Le Giornate della Storia”: l’iniziativa – promossa dalla Federazione Italiana Giochi Storici (FIGS) – è in programma per sabato 17 e domenica 18 novembre. Due giornate in cui sarà possibile effettuare visite guidate di Palazzo Candiotti – storica sede dell’Ente – in Largo Frezzi n. 4. La visita – alle ore 17 – permetterà di ammirare l’esposizione “Antico e Moderno, Signum della memoria” ed il prezioso iter della stanze di Palazzo Candiotti, interamente in stile barocco, con le sei sale che ospitano i simboli più caratteristici dell’antica gara equestre risalente al 1613. Il cammino storico-rievocativo dell’esposizione non tralascia nessun elemento significativo, proiettando gli ospiti in un vero viaggio nel tempo, nel circuito figurativo che rende testimonianza della grande Festa di Foligno. Le visite si possono prenotare direttamente presso la segreteria dell’Ente Autonoma Giostra della Quintana, telefonando al numero 0742/354000 oppure inviando una mail a info@quintana.it entro le ore 13 di venerdì 16 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!