Giornata della Memoria, in rete l'incontro degli studenti con Edith Bruck a Foligno - Tuttoggi.info

Giornata della Memoria, in rete l’incontro degli studenti con Edith Bruck a Foligno

Redazione

Giornata della Memoria, in rete l’incontro degli studenti con Edith Bruck a Foligno

Gio, 27/01/2022 - 11:37

Condividi su:


Sindaco Zuccarini, "Conservare la memoria onorando le vittime di tutti i regimi, è il miglior modo per educare al rispetto e alla libertà"

“In occasione della ‘Giornata della Memoria’ – ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto – abbiamo voluto mettere in rete, sul portale istituzionale del Comune di Foligno, il video dell’incontro che alcune classi della nostra città hanno avuto con la nota scrittrice Edith Bruck, reduce dell’Olocausto, sopravvissuta alla deportazione nei campi di concentramento di Auschwitz, Dachau e Bergen-Belsen”, afferma in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Ringrazio per il lavoro svolto l’assessore alle iniziative per la memoria, Paola De Bonis, i suoi uffici, e la professoressa Cristiana Brunelli, per aver coordinato l’evento – prosegue il sindaco – ho dato inoltre disposizione di esporre a mezz’asta, per l’intera giornata, le bandiere istituzionali sulla facciata principale del palazzo comunale, e di osservare un minuto di raccoglimento in apertura dei lavori del Consiglio comunale.

Ricordo che questa sera, alle 20.45 all’Auditorium San Domenico di Foligno, è in programma lo spettacolo “Cadde la Neve” a cura dell’associazione ‘Progetto Foligno’ con il patrocinio del Comune di Foligno, ad ingresso gratuito, consentito con mascherina Ffp2 e ‘super green pass’.

Conservare la memoria onorando le vittime di tutti i regimi, è il miglior modo per educare al rispetto e alla libertà, evitando così il ripetersi di simili orrori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!