'Giornata della Donna': le iniziative a Foligno - Tuttoggi.info

‘Giornata della Donna’: le iniziative a Foligno

Redazione

‘Giornata della Donna’: le iniziative a Foligno

Dal convegno con la direttrice dell'Istituto di Fisica Nucleare ai canti popolari
Dom, 06/03/2016 - 14:33

Condividi su:


Nella giornata internazionale della donna di martedì 8 marzo sono due gli appuntamenti promossi dal Comune di Foligno.

Il programma della giornata “Donne di ieri e Donne di oggi: Percorsi di Umanità” prevede alle 9.30 nella sala conferenze di Palazzo Trinci l’incontro “Una donna e le sue ricerche scientifiche” con la partecipazione di Lucia Votano, fisica e ricercatrice nel campo della fisica astroparticellare, presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Foligno e gli amministratori. Lucia Votano è la prima donna a dirigere i laboratori nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il laboratorio di scienze sperimentali di Foligno.

Nel pomeriggio, alle 17, nella stessa sala conferenze di Palazzo Trinci, presentazione della pubblicazione “Profili di donne: riflessioni 2016” con l’intervento degli autori dei testi. All’incontro, alla presenza degli amministratori e di rappresentanti dell’associazione Felcos, interverrà la corale del Torrino diretta dal maestro Francesco Corrias, che intonerà canti della tradizione popolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!