Giornale dell'Umbria, un nuovo direttore sostituirà Castellini - Tuttoggi.info

Giornale dell’Umbria, un nuovo direttore sostituirà Castellini

Redazione

Giornale dell’Umbria, un nuovo direttore sostituirà Castellini

Dopo l'arrivo della nuova proprietà il cambio al vertice di direzione
Mer, 02/09/2015 - 10:38

Condividi su:


Castellini lascia la direzione del Giornale dell’Umbria. Luigi Camilloni, dal 2009 direttore dell’agenzia di stampa parlamentare AgenParl, laureato in Scienze politiche, è il nuovo direttore responsabile del Giornale dell’Umbria. Subentra a Giuseppe Castellini, direttore dal 2006, prima insieme al direttore editoriale Luigi Palazzoni e dal 1° aprile scorso da solo. Lo scrive Prima Comunicazione lo stessa testata che per prima ha annunciato nei giorni scorsi il passaggio del 100% delle quote ”Giornale dell’Umbria”  dalla famiglia Colaiacovo ad una società finanziaria, la Gifer, dopo un lungo periodo di incertezza sulle sorti stesse del giornale. 

“La nomina del nuovo direttore – scrive il sito – segue di pochi giorni la vendita della Geu 1819, società proprietaria della testata finora controllata dal gruppo Colaiacovo, alla Gifer, società finanziaria rappresentata all’esterno dai manager Luigi Giacumbo (ex Poligrafici Editoriale) e Giuseppe Incarnato. Nessun altro nome legato alla nuova proprietà è per ora venuto allo scoperto, ma è stato comunque precisato che nessun membro della famiglia Colaiacovo detiene quote della società: se trattative in questo senso ci sono state, non sono andate a buon fine. Quanto alla Geu 1819, anch’essa ha rinnovato i suoi vertici con lo stesso Giacumbo presidente esecutivo e Giuseppe Ghezzi amministratore delegato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!