Giochi de le Porte, si lavora per ultimi ritocchi a programma definitivo - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte, si lavora per ultimi ritocchi a programma definitivo

Redazione

Giochi de le Porte, si lavora per ultimi ritocchi a programma definitivo

Ven, 03/09/2021 - 11:45

Condividi su:


Incontro decisivo tra Comune, Ente Giochi, priori e incaricato del piano sicurezza, l'edizione 2021 si terrà ma nel pieno rispetto delle normative vigenti

Conto alla rovescia per i Giochi de le Porte. Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri (2 settembre) l’atteso incontro tra sindaco di Gualdo Tadino, l’ingegnere incaricato per la redazione del piano sicurezza, il presidente dell’Ente Giochi de le Porte ed i priori di San Martino, San Benedetto, San Donato e San Facondino.

Obiettivo del lavoro congiunto il completamento definitivo del programma dei tre giorni di Giochi, che è stato oggetto principale del lavoro degli ultimi mesi. Un programma in continuo aggiornamento e adattamento al rispetto delle vigenti normative e alle caratteristiche della manifestazione. Inevitabili le compressioni per i cortei storici, con formula dinamica non statica, nel rispetto del tratto identitario del tanto amato Palio di San Michele Arcangelo.

Sul tavolo prefettizio arriverà quindi un prodotto frutto di un’attenta analisi delle normative, elastico ed adattabile a quelle che saranno le integrazioni necessarie alla tutela della salute dei concittadini, portaioli e non, che in questo duro lavoro congiunto dell’amministrazione e del mondo dei giochi auspicano un deciso segnale di ripartenza.

Il programma definitivo, tuttora in fase di sviluppo e vaglio, verrà comunicato nei prossimi giorni. Ribadita quindi la solidità del lavoro di squadra tra l’amministrazione e “lo popolo dei giochi“, unica vera chiave per la buona riuscita delle proposte.

Viene quindi confermato lo svolgimento dell’edizione 2021 dei Giochi de le Porte: nell’attesa di questo momento la città, l’Ente e le Porte offriranno momenti dal sapore medievale con la celebrazione del Convivium Epulonis di sabato 4 settembre, anticipato dal Convegno “E’ gentilezza dovunqu’é vertute” e la presentazione del drappo del Palio di San Michele Arcangelo il prossimo 11 settembre, eventi a porte chiuse ma trasmessi sui canali social dei Giochi de le Porte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!