Giochi de le Porte, trionfa San Martino | Somaro Bruno da "record" - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte, trionfa San Martino | Somaro Bruno da “record”

Davide Baccarini

Giochi de le Porte, trionfa San Martino | Somaro Bruno da “record”

Nove anni dopo l'ultimo successo i portaioli giallorossi conquistano 3 gare su 4 e portano a casa il Palio della 42^ edizione
Lun, 30/09/2019 - 10:59

Condividi su:


Nove anni dopo l’ultimo trionfo (era il 2010) Porta San Martino dei priori Andrea Farinacci ed Eleonora Giovagnoli torna a vincere il Palio di San Michele Arcangelo (opera dell’artista Giovanni Tommasi Ferroni), nella 42^ edizione dei Giochi de le Porte di Gualdo Tadino.

I portaioli giallorossi, al loro ottavo successo, hanno visto l’affermazione da “record” del somaro Bruno, che nella gara a carretto ha fatto registrare il miglior tempo di sempre in 1’51”. Le vittorie conquistate anche nel tiro con la fionda e con l’arco hanno poi regalato aritmeticamente il Palio a San Martino che, nella corsa a pelo, si è limitato a correre una cauta “passerella trionfale” (ha infatti chiuso al 4° posto).

La classifica finale ha visto dunque San Martino chiudere con 36 punti, a seguire San Benedetto (premiata per il miglior Corteo storico) e San Donato con 30 e San Facondino con 24.

Foto da Fb ‘Giochi de le Porte’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!