"Gioca la partita giusta": la campagna di prevenzione e contrasto alle dipendenze rivolta ai giovani - Tuttoggi.info

“Gioca la partita giusta”: la campagna di prevenzione e contrasto alle dipendenze rivolta ai giovani

Marco Menta

“Gioca la partita giusta”: la campagna di prevenzione e contrasto alle dipendenze rivolta ai giovani

Ven, 17/02/2023 - 12:10

Condividi su:


"Gioca la partita giusta": una campagna di prevenzione e contrasto alle dipendenze elaborata dal Comune di Terni con il patrocinio della Polizia di Stato.

Alcol e droga: “Gioca la partita giusta” è il motto di una campagna di prevenzione e contrasto alle dipendenze elaborata dal Comune di Terni con il patrocinio, tra gli altri, della Polizia di Stato.

La Polizia Stradale di Terni, in collaborazione con la Polizia Locale, ha ideato una brochure, realizzata dal noto vignettista Luigi Fiore, che ha abilmente dato forma e colore ai contenuti del progetto rivolto ai giovani della Scuola Secondaria di Primo Grado.

“Gioca la partita giusta… perché a vincere sarà la vita”: l’incontro con gli studenti della scuola Alterocca

Il 9 febbraio scorso gli studenti della scuola Alterocca di Terni hanno partecipato a un incontro interessante. E’ stato utilizzato, riadattandolo per la circostanza, il materiale del noto Progetto Icaro, il progetto di sicurezza stradale ultraventennale promosso dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell’istruzione e della Ricerca, della Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma-La Sapienza e dalla Fondazione ANIA, nato per diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale.

Il personale della Polizia Stradale di Terni, formato e specializzato in materia, ha ampiamente esposto quali sono i danni e le conseguenze dell’uso delle droghe e dell’alcool, facendo riferimento anche al codice della strada. I ragazzi hanno apprezzato i disegni della brochure, i filmati e le storie dei coetanei che, caduti nella rete delle droghe o dell’alcol, hanno vissuto tristi esperienze.

Il messaggio degli operatori della Stradale di Terni è stato lanciato con forza: “Gioca la partita giusta… perché a vincere sarà la vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!