GINNASTICA RITMICA, OTTIMO L'ESORDIO DI ANDREEA STEFANESCU IN COPPA DEL MONDO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, OTTIMO L'ESORDIO DI ANDREEA STEFANESCU IN COPPA DEL MONDO

Redazione

GINNASTICA RITMICA, OTTIMO L'ESORDIO DI ANDREEA STEFANESCU IN COPPA DEL MONDO

Lun, 28/03/2011 - 10:58

Condividi su:


All’Adriatic Arena di Pesaro, nella tappa italiana di Coppa del Mondo, ancora grande Italia nella gara di squadra, un bottino eccezionale con una medaglia d'oro, una d'argento ed una bronzo.
La Nazionale Italiana – composta dalle atlete dell’Aeronautica Militare Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk, e da Romina Laurito (Virtus Gallarate), Andreea Stefanescu (Fenice Spoleto) e Marta Pagnini (Etruria Prato) è d'argento nel concorso generale dietro alla Russia nella giornata di sabato, domenica pomeriggio si aggiudica la prima delle due finali di specialità con il punteggio di 27.100. Nell'esercizio con le 5 palle, Santoni e compagne si prendono una sonora rivincita sulla Russia, vincendo la finale di specialità con il punteggio di 27,100, che rimane addirittura ai piedi del podio (quarta con 26,375), preceduta da Bielorussia ed Israele. In delirio il pubblico, con bandiere e trombette. Nel secondo esercizio, quello con i 3 nastri e i 2 cerchi, vince la Bielorussia, l'Italia è di bronzo dietro le russe. Fatale un errore iniziale con la perdita di un attrezzo.
Andreea Stefanescu ex individualista, ha fatto il suo esordio in squadra in maniera davvero brillante in pochi mesi si è integrata nel gruppo dando già nella prima uscita con i nuovi esercizi il suo apporto alla squadra in maniera notevole ricevendo complimenti dalle compagne, dall'allenatrice della nazionale Emanuela Maccarani, dalla DTNR Marina Piazza, e dallo stesso Presidente Federale Riccardo Agabio.
Forse i complimenti più graditi, al termine della cerimonia di premiazione, sono arrivate dalle sue compagne di squadra della Fenice, accorse in gran numero da Spoleto per fare tifo a lei e alla nazionale italiana e non perdersi un appuntamento che comunque ha visto in pedana il meglio della ritmica mondiale individuale e di squadra.
Nel medagliere di squadra, oltre all'Italia, abbiamo la Russio con un'oro e un argento, la Bielorussia con un'oro, un'argento e un bronzo e Israele con un bronzo.
Le tre medaglie, sono la conferma della grandezza della scuola italiana, con composizioni bellissime e difficili che ai prossimi mondiali di Montpellier, qualificanti per le Olimpiadi di Londra 2012, sarà sicuramente ancora una volta grande protagonista.
Il prossimo appuntamento in Coppa del Mondo sarà a Portimao in Portogallo e successivamente a Kiev in Ucraina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!